mercoledì 12 dicembre 2007

Un sentito grazie ai TIR...

... e ai loro autisti.
Esterno notte (anzi: alba): tre linee di auto, camion e moto che si stendono a perdita d'occhio in direzione dell'uscita Milano certosa. Lì in mezzo c'è una Kia Sorento grigia con al volante uno rassegnato a spararsi la solita coda chilometrica verso l'ufficio. Stanco e assonnato, si è alzato alle 5 e 1/2 per uscire di casa alle 6 ed evitare la coda delle 7. Molto più lenta e chilometrica.
Questo fino a ieri.
Perché, oggi, con lo sciopero dei TIR, la carenza di benzina e gasolio...
Esterno notte (anzi: alba): tre corsie quasi totalmente libere con tante auto, qualche moto e 3 camion (li ho contati) che si stendono a perdita d'occhio in direzione dell'uscita Milano certosa. Lì, a 120 Km/h, c'è una Kia Sorento grigia con al volante un esaltato che ride e ride e ride... In rapido spostamento verso l'ufficio. Stanco e assonnato, si è alzato alle 6 e 1/4 per uscire di casa alle 6 e 40 perchè era molto assonnato e con una carenza mostruosa di sonno. Ma se si alzava dopo, era uguale.

Insomma: grazie cari imbecilli che guidate i TIR. La vostra mancanza suggerisce una soluzione definitiva per il problema del traffico sull'autostrada più congestionata d'Europa.

Per inciso... Partito alle 6 e 40 da Arcore, alle 7 e 5 posavo la borsa del portatile sulla scrivania.

1 commento:

LadySissy ha detto...

:)