martedì 13 gennaio 2009

L'asterisco milanese

Nel post precedente ho messo un asterisco...
Si, perché avrei scritto, d'impulso, "un grave danno per l'Italia". Visti gli ultimi sviluppi, però, penso che il danno sia di Milano, quasi che fosse un'enclave di un altro paese.
Milano si è aggiudicata, a nome dell'Italia, l'Expo 2015. Bene... Cosa fanno i nostri capoccia? Litigano. E cercano disperatamente soldi visto che lo stato non sgancia un euro. Quasi che fosse una cosa che riguarda solo Milano e la Lombardia.
A Milano sono stati investiti miliardi di euro per creare quella cattedrale che è Malpensa. Bene, per salvare Alitalia, la CAI e chiccazzo vogliono, facendo un regalone ad Air France, i cittadini si sono accollati i debiti dell'azienda originaria, i licenziabili sono stati lasciati a casa e Malpensa... Beh, cazzi dei milanesi.
Il tutto senza considerare alcune cosette che non dovrebbero essere trascurabili... Tipo il turismo d'affari, un bacino di milioni di clienti che hanno soldi da buttare (la Lombardia ha un reddito medio decisamente altino rispetto al resto della penisola), gli investimenti ANCORA IN CORSO e l'occasione (Expo) per avere una vetrina mondiale da parte dell'intero sistema-Italia.
Non sono leghista, se no me ne sarei fregato come ha fatto la Lega da quando è tornata sul cadreghino... Ma certe cose mi fanno incazzare.
Se le stesse cose le avesse fatte la sinistra, la Lega avrebbe mobilitato tutti all'urlo di "Roma ladrona" o "Terroni ridateci la nostra Malpensa".
Invece, queste porcherie le hanno fatte la Lega e il Popolo della Libertà (ma la libertà di chi, mi chiedo io... Visto che il cittadino comune ha solo obblighi e inculate. Poi, libertà è al singolare. Quindi è UNA libertà. Chissà quale.)
Bene, dicevo,queste porcherie le hanno fatte loro... E nessuno che obietta nulla. C'è solo Penati, della (inutile) provincia di Milano che pesta i piedi. Gli altri... Nulla. Zero.

Rivolto a quelli che mi hanno criticato perché ho ammesso chiaramente che non andavo a votare perché mi sembrava una presa in giro: adesso che la TUA Lega e il TUO PdL sono al potere e ti inculano peggio della sinistra, voglio proprio vedere chi cazzo voti al prossimo giro. Così... Sono un curioso di merda...

Nessun commento: