mercoledì 12 novembre 2008

Giovani, belli... Abbronzati...

No, non sono gli yuppies... Non sono tornati gli anni '80.
Siamo in pieno XXI secolo e questi giovani, belli e abbronzati sono i politici stranieri.
Anzi: IL politico straniero. Lui: Barack Obama, futuro 44esimo Presidente degli Stati Uniti D'America, l'uomo più potente del mondo.
E chi l'ha definito così?
LUI... Il Silvio mio concittadino, che abita di fronte alla piscina. Che non è un povero cristo pensionato ma è Presidente del Consiglio dei Ministri.
Onestamente... Al momento ho pensato di aver fatto una vera e grandissima figura di merda.
Non tanto per Obama che essendo figlio di un nero del Kenya e di una bianca del Kansas si sarà sempre trovato nella vita in piena merda: considerato un mezzo bianco dai neri e un mezzo nero dai bianchi. ha lottato, ha fatto strada come solo un americano stile vecchio West può fare ed è arrivato sul podio... Quindi: chissà quante se ne è sentite dire nella vita.
Figura di merda, dicevo per alcuni motivi ben precisi...

In primis per il fatto che il Silvio nazionale è oggettivamente abbronzato. Tra trucco e viaggi della Speranza alle Lampados, direi che non è definibile in altri modi. E lui va a dire a Obama che è abbronzato? Almeno, quello è originale!

Poi per l'età... Il Silvio Nazionale è nato il 29 settembre 1936 (seduto in quel caffèeeee Io non pensavo a teeeee). Obama è nato il 4 agosto 1961.
Una differenza di 25 anni... Cazzo, Berlusconi potrebbe essere suo padre!
Tra me e Obama, di anni di differenza, ce ne sono 13. Vinco io!
Qui c'è una diatriba tra Matusalemme e il Bambin Gesù!

Per finire... Bello. Come per l'età, su questo non posso che concordare. Da una parte c'è uno che ritocca là e ritocca quà, cambia aspetto in continuazione, in una progressiva e continua metamorfosi. Dall'altra parte c'è un uomo che dimostra i suoi anni e, diciamolo, ne va pure orgoglioso.

Insomma: dicendo 2 cose vere e una falsa, facendo passare tutto in burletta e ostinandosi a dire che "gli altri" non lo comprendono... Bella figura di merda.
Come se non bastassero quelle che già facciamo a livello mondiale per ragioni più serie.

Nessun commento: