mercoledì 14 maggio 2008

Idiozie. Solo idiozie...

Un lavoro nuovo è sempre qualcosa di molto particolare: si cambia ambiente, si cambiano i colleghi, si cambiano i metodi e le abitudini.
Neòl mio caso si "recupera" anche qualche vecchio collega e si entra in contatto con cose nuove e vecchie allo stesso tempo.
Ieri sera stavo spiegando a mia moglie che ho un problema di installazione di un server IBM. Gliel'ho spiegato in "tecnichese" perché è la lingua che parlo al lavoro: "Non riesco a configurare la storage di una enclosure Blade serie S che ha già 3 lame perfettamente funzionanti e un po' di altra roba..."
Lei mi ha fermato e mi ha detto, giustamente, di non averci capito nulla.
Allora ho applicato il MIO "michese": un linguaggio informatico semplificato che uso quando spiego le cose a chi non ne sa nulla, derivato dalla mia collaborazione con una ex-nota rivista di informatica.
Bene... La frase sopra suonava, tradotta, così:"Non riesco a far funzionare correttamente un cassone in cui sono inseriti 3 computer e un ammasso di dischi, collegati tra loro."
Ecco... So che gli informatici da 4 soldi come me, quando si esprimono così, fanno rabbrividire gli informatici veri. Però... Beh, non so se ha capito ma, almeno, ho usato la lingua italiana e non ho complicato inutilmente le cose.

1 commento:

Unknown ha detto...

ULTRALOL! :DDDDD