venerdì 16 novembre 2007

... E questo che vuole?

Ho deciso che, in fondo, lo SPAM mi piace.
E' una piacevole digressione nella mia vita lavorativa.
Così, oggi, ho dato un'occhiata alla mia posta classificata automaticamente come SPAM ed ho visto quest'altra perla...
Come mittente viene inserito un certo "Sam Meloni" che dovrebbe avere un account su esercito.difesa.it. Non so se esiste veramente ma, se esiste, sarà un poveraccio che si vedrà coperto in breve di molti insulti.

Buongiorno,
I nostri sondaggi hanno mostrato che l’70% delle persone della Sua età
(Ma te che cazzo ne sai della mia età?) non sono contente delle proprie entrate mensili (nemmeno il Cavaliere ne è contento. Figurati io...) e desiderano aumentarle. Perciò noi vorremmo offrirLe la possibilità di un lavoro a tempo parziale. Per avere 108-402 euro alla settimana Lei dovrà spendere 1-4 ore la settimana. (Cioè... Non 100 o 400... 108 - 402. Chissà dove investirò quegli 8-2 euro che avanzano...)
Le occorrerà un telefono di contatto telefonino
(Ho un modello vecchio. Un telefonone. va bene lo stesso?), un computer ed una email (Ne avrò 7 o 8 di email... va bene lo stesso?). Se Lei legge queste righe, significa che Lei ha già tutto per iniziare a lavorare. (Mi riceviii? Sei connessoooo?)
Il reclutamento avverrà fino a fine mese, per ora ci sono rimasti 64 posti vacanti nel Suo Paese (Cioè... Dov'è che vaccano questi posti? Vi mancano 64 polli italiani? Ma lo sapete che questa roba l'abbiamo inventata noi?).
Lei dovrà gestire il bonifico dai nostri clienti
(Il bonifico. Uno. Uno solo? Eccheddiamine!). Questo è piu facilmente, richiede attenzione e precisione (Mi chiamano "il chirurgo" per quanto sono preciso...). Noi le offriremo la formazione e tutto il necessario per il lavoro.
Da parte Sua non sono richiesti investimenti
(Peccato: avevo già una vaga idea su chi investire).
Chi siamo?
(Dove andiamo? Che facciamo? Questioni vitali a cui è complesso rispondere. Comunque fanno 2 fiorini. Grazie!) Siamo un grosso intermediario internazionale(Non "grande". Grosso... Sicuramente è un ciccione... Mimimo dev'essere un commendatore). Se Lei decide di diventare nostro collaboratore sotto forma di bonus aggiuntivo riceverà il 5% di sconto sull’acquisto di una automobile da noi (Non capisco... Divento collaboratore come bonus oppure avrò un bonus. Forse manca una virgola. E, comunque, io sono contento della mia auto. E lo sconto del 5% lo fa anche il più taccagno dei venditori) e l’aiuto per l’espletamento delle formalità per il credito, se ne necessita (No, non necessito. grazie comunque.).
Noi saremo contenti di fornirle personalmente informazioni aggiuntive. Noi non utilizziamo programmi di risposta automatizzati ed ogni lettera la leggiamo e rispondiamo a stesso (
Anche io rispondo a stesso a queste lettere. In modo manuale e pubblico. Che dire? Ognuno ha le sue perversioni. Comunque... Rispondente personalmente o usate programmi automatizzati? Decidetevi, su!).

Per velocizzare la risposta, per favore scriva al nostro indirizzo email: CyrusGreeneET@gmail.com
(io, per velocizzare, pensavo di mandarvi un piccione viaggiatore...)

Abbia l’accortezza di scrivere i seguenti Suoi dati:
1. Nome:
(Khamul)
2. Le interessa un lavoro di mezza giornata o per l’intera giornata lavorativa?: (Ce l'ho già. Ma li colleziono... Facciamo che ne voglio uno da mezza giornata e uno da una giornata intera)
Devo avvisarLa che la risposta potrà seguire dopo qualche giorno per l’intasamento dei nostri server di posta (Chi è che perseguita? La mia risposta? Ma i non voglio perseguitare nessuno... Che avete? I server intasati? Avete provato con l'idraulico liquido?) , ma stia sicuro che la Sua lettera sarà letta e otterrà risposta.
Con impazienza aspetto una
Tina C.

(aspetta una Tina che? Non stia lì impaziente, dai! Che poi mi si stressa... Ci vuole relax nella vita.)
Manager personale.
(C'ho un manager personale? E chi caxxo l'ha assunto? Ma chi lo vuole? Mah...)

Tanto per la cronaca... Queste mail sono una introduzione a un mondo fatato fatto di truffe, identità rubate e via di seguito.
Se ve ne capita una: stampatela, incorniciatela e leggetevela pensando a questi che le tentano tutte per fregare la gente e a quelli che ci cascano.

Nessun commento: