mercoledì 14 novembre 2007

Il magenta è "cosa nostra"


Apprendo con stupore che il colore magenta fa parte del logo della Telecom tedesca.

No, non è che hanno il logo magenta... Ma che hanno registrato il colore come parte del logo.

Nel senso... Oddio. E' un discorso da fuori di testa.

In pratica, la Telecom tedesca ha messo sotto copyright il colore magenta.

Così, per fargli dispetto, io metto quel magenta proprio qui. facendo un'eccezione alla regola che mi sono imposto (niente immagini).
Mi sto chiedendo... Ma gli abitanti di magenta lo sanno che sono sotto copyright? Chi glielo dice al mio vicino che i suoi ravanelli e le sue fragole infrangono il copyright? Chi lo dice agli ospedali che il sangue raccolto con tanta fatica lo devono buttare perché infrange il copyright? E i nostrai amati capolavori della pittura? Che si fa? Scrostiamo il magenta?
Insomma... Con queste storie dei brevetti mi sembra che abbiano, come si suol dire, cagato fuori dalla tazza.

Nessun commento: