martedì 20 novembre 2007

Il Credito Cooperativo che non coopera

Vicino a casa mia, ad Arcore, c'è una filiale del Credito Cooperativo di Lesmo.
Una bella filiale, con le sue casse, i suoi spazi e il suo bel bancomat.
Un bancomat... Come dire... Approssimativo.
Giuro, io, da cliente del credito Cooperativo di Carate Brianza, ho sempre cercato di usare QUEL bancomat per i miei prelievi. E' comodo, così vicino a casa e con l'utile funzione che permette di fare un veloce estratto conto anche per clienti di altri crediti cooperativi, come il sottoscritto.

Peccato che, pur tentando di usarlo da UN anno e TUTTE le settimane, sia riuscito a prelevare non più di 3 volte: il resto delle volte, il bancomat è senza soldi o temporaneamente fuori servizio oppure scollegato dalla centrale oppure ha le sue cose oppure ha qualche chip fuori posto oppure non legge la carta oppure...
Insomma: un servizio veramente merdoso.
Lo sanno benissimo quelli del credito bergamasco, che hanno aperto una filiale lì accanto e il cui bancomat (sempre in ordine e sempre con contante) "viaggia" spedito. (Cari complimenti al Credito bergamasco. Quella lì è una banca seria.)

L'altra sera, il bancomat di questa ormai fantomatica Banca di credito Cooperativo di Lesmo me ne ha combinata una proprio bella.
Entro e una schermata allegra mi dice che il contante è disponibile.
Io penso che nevicherà abbondantemente e, fiducioso, metto la mia bella tesserina.
Mi chiede il PIN e io lo digito.
Dopo un buon minuto mi dice che si scusa per l'inconveniente tecnico ma, al momento, non è possibile erogare soldi.
Io non mi incazzo nemmeno. Sono talmente abituato che mi sembrava troppo strano. Penso agli sfigati clienti della Banca di Credito Cooperativo di Lesmo che non riescono mai a usare questo cazzo di sportello. Penso che è la prima volta che un bancomat mi mente spudoratamente e ci mancava solo questa...
Lo sportello Bancomat mi annuncia la restituzione della tessera con un'allegra schermata.
Bene... La tessera esce per circa 1mm dalla bocchetta, allungo la mano e lui ME LA RITIRA.
Tutto in non più di 3 secondi.
Il monitor recita laconico che è scaduto il tempo.
Cioè... Prima mi racocnta la balla che il contante è disponibile... Poi mi RUBA la tessera.

A questo punto, come al solito, prendo la carta di credito e vado nella banca accanto, dove posso ritirare i soldi gentilmente forniti dal Credito Bergamasco. Soldi che parleranno un dialetto sconosciuto ma sono puntuali quasi fossero franchi svizzeri.

Il giorno dopo sento la mia banca, la filiale di Casatenovo del Credito Cooperativo di Carate Brianza. Li metto in moto per recuperarmi il bancomat. Sono fuori casa dalle 6 del mattino alle 7 di sera e quella tesserina mi serve. Loro lo sanno e sono da ammirare: si sbattono tantissimo per darmi una mano (oltre che sopportare un tizio di oltre 100 Kg che, con un linguaggio colorito, ribadisce il suo pensiero sui loro colleghi di Arcore).
Fanno un po' di indagini e di sbattimenti... E sorpresa!

Quei bravi figlioli della filiale di Arcore della Banca di Credito Cooperativo di Lesmo HANNO TAGLIATO IL MIO BANCOMAT!
Non importa che nessuna operazione fraudolenta può essere fatta con un bancomat senza PIN, che (comunque) se non ci si fida tra banche perdipiù dello stesso "circuito" di chi cazzo ti puoi fidare, non importa che non hanno nemmeno avvisato la mia banca. L'hanno tagliato. "la nostra procedura è così".

La MIA procedura sarebbe quella di mandarvi a fare in culo, di darvi delle teste di cazzo e dei figli di padre ignoto, degli incompetenti, dei deficenti, degli imbecilli, e, il più delle volte, di ribadire la cosa mandando a cagare voi e il vostro bancomat. Coinvolgendo anche le vostre madri, le vostre sorelle, le mogli e quant'altro.
Per essere buonisti ed evitare che il vostro debole cuore possa cedere alla quantità di improperi che potrei scagliarvi addosso, previsti dalla MIA procedura, mi limito solo dire: "Accidenti" e riassumere il concetto dicendovi "Cattivoni".

Così, grazie a questi bravi e solerti addetti, io mi son dovuto prendere mezza giornata di ferie (non pagate) per andare nella mia banca e chiedere la sostituzione (si spera non a pagamento... Ma mi aspetto anche questo) di un bancomat perfetto, che è stato ritirato da uno sportello difettoso, a sua volta mantenuto da una banca che se ne frega dei clienti e che assume gente deficente, che non capisce un cazzo di procedure bancarie.

Adesso... Vorrei dare la massima pubblicità a questa cosa visto che, ne sono certo, io non sono l'unico che ha sofferto di disservizi della Banca di credito Cooperativo di Lesmo.
Poi fanno tutta la loro bella pubblicità a favore delle aziendine, delle persone, una banca amica, e cazzate varie. Intanto RUBANO i bancomat alle persone e glielo DISTRUGGONO.

Ovviamente farò di tutto per evitare, da oggi in poi, non solo QUEL bancomat ma TUTTI i bancomat di questa "allegra" banca di Credito Cooperativo di Lesmo.

1 commento:

LadySissy ha detto...

Oh ma te ne capitano proprio di ogni... :P Povero ten..