giovedì 7 giugno 2007

Deuteronomio 28, 20-28

Oggi sono capitato su un sito interessante... Un blog dai post decisamente più interessanti dei miei, in cui ce n'è uno decisamente cristiano: vortexmind.net
Da lì ho iniziato a viaggiare un po' sul web, fino a trovare una casa editrice che ha chiamato a processo la Conferenza Episcopale Italiana a causa di una traduzione della Bibbia piuttosto discutibile.
In tutto questo... Anche molto divertente... Mi riecheggiano le parole di innumerevoli prediche che dicono che Dio è buono e perdona. Lo stesso Dio che, secondo la Chiesa, nel Deuteronomio ci manda questo messaggio:
"Il Signore lancerà contro di te la maledizione, la costernazione e la minaccia in ogni lavoro a cui metterai mano, finché tu sia distrutto e perisca rapidamente a causa delle tue azioni malvage per avermi abbandonato.Il Signore ti farà attaccare la peste, finché essa non ti abbia eliminato dal paese, di cui stai per entrare a prender possesso.Il Signore ti colpirà con la consunzione, con la febbre, con l'infiammazione, con l'arsura, con la siccità, il carbonchio e la ruggine, che ti perseguiteranno finché tu non sia perito.Il cielo sarà di rame sopra il tuo capo e la terra sotto di te sarà di ferro.Il Signore darà come pioggia al tuo paese sabbia e polvere, che scenderanno dal cielo su di te finché tu sia distrutto.Il Signore ti farà sconfiggere dai tuoi nemici: per una sola via andrai contro di loro e per sette vie fuggirai davanti a loro; diventerai oggetto di orrore per tutti i regni della terra.Il tuo cadavere diventerà pasto di tutti gli uccelli del cielo e delle bestie selvatiche e nessuno li scaccerà. Il Signore ti colpirà con le ulcere d'Egitto, con bubboni, scabbia e prurigine, da cui non potrai guarire.Il Signore ti colpirà di delirio, di cecità e di pazzia..."

Manca solo il cagotto e la serie delle maledizioni è completa.
Poi, se io mando affanculo uno, rischio l'inferno...

1 commento:

LadySissy ha detto...

Sticazzi..