giovedì 21 giugno 2007

Situazione preoccupante nel paese

Così titola, oggi, il Corriere della Sera.
E, più sotto, vienbe citato un Bossi che dice, testualmente:"Quando andiamo in giro tutti quanti ci chiedono quando si va a votare, quando li mandiamo a casa. La gente reagisce pesantemente contro il sistema italiano. Il Governo ha scatenato le ire di tutti i cittadini. E' incredibile.".
L'Umbertone Padano, forse non sa che è incredibile che qualcuno ancora dia retta alla politica.
Ma questa gente qui, lo sa chi ha attorno? Non gli viene il dubbio che quelli che li avvicinano possono solo avere le loro stesse idee?
Perché io, che me ne strafrego, non perdo mica tempo ad andare dietro a Bossi, Fini, Veltroni, Prodi e compagnia bella. Ho altro da fare. Devo lavorare, ho una casa, una famiglia, un cane...
Chi va dietro a questi chiedendo le elezioni, il governo, di mandare a casa questo o quell'altro? Ovvio: i loro sostenitori. Che, ovviamente, la pensano come loro, se no, non sarebbero più tali.
Così, quello che questi signorotti riportano nelle loro frasi fatte (stavolta è Bossi ma capita spesso a tutti, da destra a sinistra) non è altro che la loro idea passata attraverso i loro seguaci e tornata a loro. In una sorta di masturbazione sociale mentale.
Mancano le idee... Così danno aria alla bocca, tanto per dire.

Nessun commento: