venerdì 19 ottobre 2007

Cosa vuoi per il tuo compleanno?

Questa domanda ricorre spesso verso questo periodo dell'anno.
Compio gli anni tra qualche giorno e, ogni anno, inizia il "giro" tra i pochi che vorrebbero regalarmi qualcosa.
Quest'anno ha iniziato mia madre, 2 giorni fa. Insistendo per riuscire ad avere informaizoni su quello che vorrei.
La realtà è che ho molto più di quello che desidero.
Ho una casa, una moglie, una figlia, 10.000 elettrodomestici, una macchina stupenda, un lavoro (con i suoi pregi e i suoi difetti), ho le collezioni complete dlele cose che mi interessano, una videoteca più fornita di Blockbuster (tutti DVD originali e moltissimi da collezione o in edizione limitata), Microsoft mi ha regalato più software di quanto io possa mai imparare ad usare, ho un computer portatile favoloso, tutti gli accessori che possano mai servirmi...
Ho tutto.
Davvero.
Non mi regalate nulla.
Quello che vorrei disperatamente, nessuno me lo può regalare.
Vorrei un po' di pace.
Ma non la pace di Miss America. No. Voglio la pace per me. Voglio potermi sedere un giorno e dire "Non ho nulla da fare, non ce l'ho con nessuno, nessuno mi sta cristonando dietro, ho tempo da dedicare a me".
Ma questo è un regalo che nessuno può farmi e che la voce rompiballe che ho dentro mi impedisce di prendermi.
Quindi... NON mi regalate nulla. Occupa solo spazio e non lo userei. Non ne ho il tempo.

Nessun commento: