mercoledì 17 ottobre 2007

Never Say Goodbye

Ciao PuLiscer.
Io ti chiamavo così, ricordi? Anche se tu ti incazzavi.
Ti sto pensando parecchio, da qualche ora. E sto ammettendo che, un po', mi manchi.
A volte, nella vita, capitano le coincidenze più strane.
Sei lì, tutto tranquillo, a spararti una coda chilometrica verso l'ufficio e, improvvisamente, la radio ti trascina indietro di anni. Ti ringiovanisce, fa sparire quella polvere che ti si è accumulata addosso. Ti fa ricomparire gli occhiali sul naso, ti fa dimagrire 20 Kg, ti toglie moglie e figlia e ti rimette accanto a quella stronza che hai piantato dopo 6 anni di rotture di palle.
Si, perché ti capita di sentire che oggi inizia SMAU.
Dopo senti che c'è nebbia in Emilia.
Poi parte Never say goodbye di Bon Jovi.
Bene... Ecco il viaggio completato: sono qui, seduto davanti a te, anni e anni dopo.
Ma non ti rompi a tenerti quei capelli così lunghi? Visto di spalle potrei provarci con te, visto di faccia... Oh! Ma va là! :D
Senti... Ti ricordi quanto abbiamo litigato per il rispetto della policy della BBS? Lo so, potevo anche evitare di sbatterti nell'angolo per 1 settimana e lasciarti impestare un po' la mia area... Ma, si sa, i modem sono leeeenti...
E il tuo "trip" per Bon Jovi? Che due palle, ma non puoi ascoltare qualcosa di meno melenso? Insomma... Va bene tutto, ma spendere giorni per creare "il primo sito italiano di fan di Bon Jovi"... Bah! Lo sapevo che, con quella faccia lì, di musica ne capivi poco.
Però è stato anche bello vedere che, malgrado le enormi differenze e dopo aver litigato, si è creata complicità e un po' di amicizia.
Amicizia che hai avuto con tanti... La pagina che ti è stata dedicata, si è smarrita nei meandri della rete e non la trovo più. Però, quando siamo andati a trovare i tuoi, si sono commossi nel vedere quanti eravamo. E hanno insistito per offrirci la cena, anche se non volevamo. Eravamo troppi.
Ma tua madre la conosci e, per quella sera, ci ha adottato un po' tutti.
Quando te ne sei andato, improvvisamente, la notizia ha avuto dell'incredibile e sono venuto personalmente a Scandiano, il giorno dopo, a vedere dove ti avevano messo. Non ci credevo e, per mesi, sono rimasto incredulo.
Ciao Punisher. Hai un posto speciale dentro di me.

Nessun commento: