venerdì 11 maggio 2007

Evvai con l'Argentina!

750 milioni di dollari.
Notizia di oggi, l'Argentina ha emesso titoli per questa piccola cifretta.
Ma, mi chiedo, l'Argentina non è quello stato che ha dichiarato il fallimento non più di 3 anni fa? Che ha rifiutato il rimborso dei titolo a milioni di risparmiatori nel mondo? Quello stato i cui titoli vennero consigliati da alcune banche quando già si sapeva che la situazione era critica e che ha visto dette banche coinvolte in inchieste di vario genere?
Ma si, quello stato che era paragonato alla Parmalat del crack. Con la differenza che alla Parmalat c'era qualche mascalzone che ha pagato con la galera. Anche se all'italiana, ha pagato qualcosa. Certo non tutto perché è difficile rimborsare il danno esistenziale subito dai risparmiatori rovinati. Ma, almeno, la Parmalat di allora non c'è più.
E l'Argentina?
Beh, l'Argentina ha bisogno di soldi... Quindi... Se vi avanzano 750 milioni di dollari...
Certo, se poi non ve li ridanno, non rompete le palle a nessuno e statevene zitti.
Pensa: oggi ti presto 50 euro e tu prometti di ridarmeli tra 1 settimana... Tra 1 settimana mi dici che me ne ridai 10, più dello zucchero del valore di 20 euro e il resto ciccia. Dico: se poi mi chiedi altri 50 euro, al massimo, posso darti 50 pedate nel portacoda. E sei uno sfacciato senza ritegno.
Ecco... L'Argentina, appunto...

Nessun commento: